femminicidio

Omicidio Cecchettin, al via il processo a Filippo Turetta: la famiglia di Giulia chiede un milione di risarcimento

Assente in aula, in corte d’Assise a Venezia, l’imputato. Presente invece Gino Cecchettin



VENEZIA. Si è aperto oggi (23 settembre) a Venezia in corte d'Assise il processo a carico di Filippo Turetta, il giovane reo confesso dell'omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin, avvenuto l'11 novembre 2023 a Fossò.

Come annunciato dai suoi difensori, l''imputato è assente in aula, così come i suoi genitori. Presente invece il papà di Giulia, Gino Cecchetin, che non ha voluto parlare con i giornalisti, "è prematuro" ha detto soltanto.

'Un milione di euro è quanto abbiamo stimato possa essere un rimborso che Filippo Turetta dovrà alla famiglia di Giulia'. Lo ha detto l'avvocato che tutela la parte civile Elena Cecchettin, sorella di Giulia. La stima, ha precisato, si basa sulle tabelle della giustizia.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano