il caso

Rottweiler relegato in una gabbia angusta, denunciato il padrone a Cembra

Intervenuti dei carabinieri, l’animale preso in cura dal canile



CEMBRA. Relegava il suo cane in una gabbia. Per l'uomo è scattata una denuncia da parte dei carabinieri di Cembra, mentre l'animale è stato affidato al canile di Trento. Tutto è partito da alcune segnalazioni giunte ai militari che riferivano di continui lamentii di un Rottweiler ristretto per tutto il giorno in una piccolissima gabbia (70 cm x 45 cm). Da lì sono iniziati gli accertamenti dei carabinieri: il cane viveva in pessime condizioni, malnutrito e costretto tutto il giorno in quello spazio angusto.

Gli elementi raccolti - informa l'Arma - hanno consetito al magistrato di turno di emettere un decreto di sequestro preventivo dell'animale, eseguito nel pomeriggio di venerdì 20 settembre dai carabinieri coadiuvati dai vigili del fuoco volontari, da un medico veterinario e da un accalappiacani.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano