Bongiorno sulla pdl Franceschini? Nessun genitore sia invisibile

Su questione del cognome dei figli va trovato punto equilibrio

ROMA


(ANSA) - ROMA, 25 MAR - "In Commissione sono molteplici le proposte e le stiamo analizzando con scrupolo. A mio avviso la questione dei cognomi impone di trovare un punto di equilibrio che non renda nessun genitore invisibile". La presidente della Commissione Giustizia del Senato e responsabile giustizia della Lega Giulia Bongiorno commenta così con l'ANSA la proposta lanciata da Dario Franceschini (Pd) di un disegno di legge per attribuire ai figli solo il cognome della madre. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

fotogalleria

Milano-Cortina: inaugurato lo sliding centre, al via test dei bob. C'è anche Dominik Fischnaller

Un'apertura in pompa magna, presente il ministro delle infrastruttura Matteo Salvini, e i rappresentanti della Fondazione Milano-Cortina e della Simico, la società creata dal governo per le infrastrutture olimpiche. Dopo il taglio del nastro e i discorsi delle autorità, sulla nuova 'Eugenio Monti' sono iniziati i test dei piloti. Lo Sliding Centre 'Eugenio Monti' di Cortina d'Ampezzo ospiterà le gare di bob, slittino e skeleton. Si è trattato di un intervento di riqualificazione per un investimento complessivo di 118.424.000 euro (foto Ansa)

le foto

Recupero di una barella nella grotta Bus de la Spia: esercitazione speleo

La componente speleologica della Scuola Tecnica Trentina ha organizzato un evento formativo rivolto ai propri tecnici. La grotta Bus de la Spia in periodi di pioggia e disgelo accumula molta acqua al proprio interno allagando in parte i propri meandri e gallerie. La presenza di acqua complica sia la normale progressione, sia un potenziale recupero di soccorso come quello simulato sabato 22 marzo