il tour

Bob Dylan, annunciati 5 concerti estivi in Italia

Da Milano a Roma per presentare l'album "Rough and Rowdy Ways"



ROMA. Bob Dylan ha annunciato 5 concerti estivi che lo porteranno a presentare sui palcoscenici del nostro paese l'album "Rough and Rowdy Ways".

Il cantautore di Duluth si esibirà in due serate consecutive, il 3 e il 4 luglio al Teatro degli Arcimboldi di Milano per poi prendere il palco di due dei più prestigiosi festival italiani: Lucca Summer Festival, il 6 luglio, e Umbria Jazz, il 7. Dylan concluderà la serie di concerti che lo riporterà in Italia dopo 5 anni a Roma, nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica, il 9 luglio.

"Rough and Rowdy Ways", l'album pubblicato da Dylan nel giugno 2020, è stato descritto da gran parte della critica internazionale come uno dei migliori album pubblicati negli ultimi anni dal cantautore Premio Nobel.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania

La storia

80 anni fa i nazisti uccisero la partigiana Ancilla Marighetto "Ora": a passo Brocon il sentiero a lei dedicato

La ragazza del Tesino aveva appena compiuto 18 anni quando fu inseguita nella neve a passo Brocon da una pattuglia del Corpo di sicurezza trentino, giovani miliziani arruolati dal Reich in provincia e utilizzati nei rastrellamenti. Lassù un sentiero oggi ricorda la giovane martire trentina, pochi mesi prima venne torturata e fucilata la sua compagna di lotta Clorinda Menguzzato "Veglia"


Zenone Sovilla