Tragedia

Auto contro bus in Austria, morti una mamma altoatesina e due figli di 10 e 7 anni

Lo scontro frontale a Assling, nel Tirolo Orientale. Gravissimo un altro bambino di 13 anni (foto Orf Tirol)



BOLZANO. Tragedia in Austria. Una donna altoatesina di 48 anni con due bambini di 10 e 7 anni sono morti in un tremendo incidente stradale: la loro  auto si è scontrata frontalmente con un bus di linea ad Assling nel Tirolo Orientale. 

La donna era in macchina con i suoi 3 figli quando in una curva, per ragioni ancora non chiare, è finita in mezzo alla strada e si è scontrata frontalmente con il bus, ha detto all'APA Michael Jaufer della polizia di Lienz.

La donna e il bambino di 10 anni sono morti sul colpo. Gli altri due bambini sono stati portati in condizioni critiche negli ospedali di Innsbruck e Klagenfurt, dove il più piccolo (di 7 anni) è morto in serata. Resta gravissimo il 13enne.

L'autista dell'autobus, che viaggiava senza passeggeri, è rimasto illeso.

Sul posto hanno lavorato un centinaio di soccorritori. La strada è stata riaperta al traffico solo in serata.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)