maltempo

Strade come fiumi nel catanese: auto trascinate in mare

Al momento non risultano dispersi, i vigili del fuoco stanno intervenendo per rispondere a decine di richieste di aiuto

CATANIA


CATANIA. Alcune auto senza passeggeri a bordo sono finite in mare a Torre Archirafi, frazione di Riposto, nel Catanese, trascinate dall'acqua. La zona è interessata da un violento nubifragio che si è abbattuto in gran parte del catanese. In rete sui social sono stati postati alcuni filmati in cui si vedono le vetture trascinate in mare. Al momento non risultano dispersi.

I Vigili del fuoco stanno intervenendo con un mezzo anfibio ad Altarello, frazione di Riposto, nel Catanese, dove un fiume è esondato ed ha invaso il piano terra di un'abitazione: all'interno vi erano quattro persone, due delle quali disabili. Dalle 8 di stamane (13 novembre) gli interventi per il maltempo dei pompieri del Comando di Catania in tutta la provincia sono stati 64. Tredici interventi riguardano il soccorso a persone, danni, servizi di assistenza, dissesti statici e recupero di autovetture e veicoli.

Sono oltre 30 le richieste di soccorso a Torre Archirafi, dove le strade si sono trasformate in fiumi. Sotto una pioggia battente gli automezzi vengono trascinati dalla furia dell'acqua. 

Ad Aci Sant'Antonio i pompieri hanno soccorso alcuni automobilisti bloccati nelle loro auto in via Aldo Moro, dove sono intervenuti per alcune persone rimaste dentro un supermercato completamente allagato. Ad Acireale una persona è stata soccorsa in un'abitazione allagata in via Rocco Chinnici.

   













Scuola & Ricerca

In primo piano

in aula

Niente terzo mandato per i sindaci nei centri maggiori: voto notturno in consiglio regionale

Passa di misura (29 sì contro 23 no) la linea della Svp, delusione della Lega, per l'adeguamento delle norme a quelle nazionali, con armonizzazione fra Trento e Bolzano. Nei comuni sopra i 15 mila abitanti possibili solo due elezioni a sindaco per lo stesso candidato, nessun limite per i paesi sotto i 5 mila residenti, tre mandati permessi nei centri della fascia intermedia