tennis

Un grande giorno per Sinner: stasera la premiazione con il trofeo del numero 1 del ranking mondiale

Festa alle Atp Finals: Jannik è il primo tennista italiano a raggiungere questo traguardo



TORINO. Jannik Sinner ha iniziato alla grande le Atp Finals, come conviene a chi riveste il ruolo di favorito. Ma in attesa di tornare in campo contro la statunitense Fritz, nel secondo maytch dopo qyello vittorioso contro De Minaur, quallo di oggi sarà per Jannik un giorno da ricordare per tutta la votra.

Sinner sarà premiato oggi con il trofeo del numero 1 del ranking mondiale di tennis per il 2024. La prima volta per lui, la prima volta per un tennista italiano.

La cerimonia è in programma all'Inalpi Arena di Torino dove si stanno svolgendo le Nitto Atp Finals con i migliori otto giocatori della classifica.

Sinner riceverà il trofeo prima del singolare in programma nella sessione serale, quello tra Zverev e Rublev.

Su Sinner, intanto, ha speso belle parole proprio l’australiano Alex De Minaur: «Su Jannik posso solo dire, per come lo conosco di persona e anche se mi ha preso a 'calci nel sedere' sette volte, che è un gran ragazzo. Abbiamo condiviso molti momenti insieme in campo, con lui e il suo team. Ho molto rispetto per lui».

De Minaurha fatto ironicamente riferimento alle sette precedenti partite perse proprio con Sinner, tra cui le finali dei tornei di Toronto (2023) e Rotterdam (2024) e quella nella finale di Coppa Davis 2023.













Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

In primo piano