top ten garda

Feste bavaresi, degustazioni di cioccolato, beneficenza e non solo: tutti gli eventi sul Lago di Garda dal 16 al 18 settembre

  • Oktober Lido Fest, a Bardolino. Fine settimana in stile "bavarese". Concerti previsti: Empires and Dance - Simple Mind tribute band e il country-rock dei Jalapenos TX. Intrattenimento anni '70-'80 con i Dragonfly. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, Nuovo Lido Cisano. Evento segnalato da organizzatore.
  • Garda Tuning Show, a Riva. Show dedicato alle auto di grossa cilindrata, con musica dal vivo, dj-set e karaoke. Con stand gastronomico. Sabato 17 settembre dalle ore 10, presso il parcheggio delle Terme Romane a Riva del Garda. Evento segnalato da Soul Lake Events.
  • 51^ Giornata del donatore di sangue, a Peschiera. Sfilata della Banda cittadina, cerimonie in onore del donatore di sangue, premiazioni e benemerenze. Rinfresco e pranzo previsti. Domenica 18 settembre, dalle 8:45, ritrovo alla sede degli Alpini. Evento segnalato da organizzatore.
  • Un respiro sotto le stelle, a Polpenazze. Serata benefica per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. Dalle 19 spiedo e polenta, intrattenimento musicale con ospiti tra cui Matteo Faustini. Sabato 17 settembre, dalle 19, al Castello. Evento segnalato da Comune di Polpenazze.
  • Festa dell'Uva, a Castelnuovo. Degustazione di 40 etichette di vini della Valpolicella classica, quest'anno ospiti i grandi vini d'Abruzzo. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, al Parco Del Brolo Delle Melanie di Castelnuovo. Evento segnalato da Comune Castelnuovo.
  • Musica e letteratura poco dopo l'alba a Lonato, con al presentazione del libro "Pensieri di un papavero" della scrittrice Eva Lucchini. Accompagnamento di Afra Mannucci al violoncello. Domenica 18 settembre, dalle 7 del mattino, presso il Chiosco Madai. Evento segnalato da organizzatore.
  • "Viva la donna", teatro, musica e riflessione al Teatro Alberti di Desenzano. Spettacolo dedicato all'evoluzione del costume femminile dagli anni '60 ad oggi. Istruzioni di autodifesa. L'incasso sarà devoluto a Onlus La Sorgente che sostiene le donne maltrattate. Domenica 18 settembre, ore 18. Evento di Salone Metropolitan.
  • Closing Summer Party, a Lonato del Garda. Serata musicale in riva al lago con dinner show e musica tutta da ballare, a cura di Carlo Bellani, dj Ivan Jack, dj Fabio Santini. Sabato 17 settembre, dalle 21, al Coco Beach. Evento segnalato da organizzatore.
  • "Sembra che il 'Parente' mi esprima", al Vittoriale di Gardone. Giornata di festa apre la stagione autunnale con la consegna del XIII Premio del Vittoriale: mostre, teatro, musica, cerimonie. Sabato 17 settembre, dalle 11:30. Evento segnalato da Vittoriale.
  • Chocomusic Riva del Garda. Degustazioni di cioccolato artigianale, laboratori per i più piccoli, intrattenimento musicale con il concerto del Corpo bandistico di Riva del Garda. Fino a domenica 18 settembre. Evento segnalato da Apt Garda Trentino.

Weekend all'insegna dell'autunno sul Lago di Garda, con degustazioni di vino e prodotti stagionali, dalla Festa dell'Uva fino all'informale atmosfera dell'Oktoberfest. Numerose però anche le iniziative di incontro, dibattito e beneficenza, tra cui iniziativa dedicate ai donatori di sangue, feste il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica, fino ai corsi di autodifesa per le donne. Tanta anche la musica, dalla classica che accompagnerà la letteratura ai karaoke e dj-set.



Gallerie

immagini

Trento, in Santa Maria la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

Le cerimonie hanno previsto alle 11.30 lo schieramento in piazza Santa Maria Maggiore, alle 11.40 l' inizio della cerimonia, alle 11.50 l'alzabandiera ed alle 12 gli indirizzi di saluto delle autorità. Al termine la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana e le Medaglie d'Onore ai famigliari di ex Internati Militari. Nel corso della giornata, nelle piazze Cesare. Battisti e Mostra, le Forze Armate espongono mezzi e materiali in dotazione (foto Claudio Libera)

2 novembre

Trento ricorda i caduti di tutte le guerre

Oggi, sabato 2 novembre, è la giornata di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre: si è svolta a Trento la deposizione delle corone sulle lapidi a Palazzo Thun, poi al monumento ai caduti di piazza della Portela, infine la messa e la cerimonia al cimitero. Domani 3 novembre verrà celebrato il 106° anniversario dell’entrata delle truppe italiane in Trento, con la deposizione delle corone e dell’alzabandiera alla Fossa dei martiri al Castello del Buonconsiglio. LE FOTO (C.Libera)

le foto

Matilde Lorenzi, l'addio con il Tricolore e il cappello di alpina

Con la preghiera dell'alpino, le note del silenzio militare suonato da una tromba e la benedizione del vescovo ausiliario di Torino Alessandro Giraudo si sono conclusi i funerali di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano deceduta in un incidente mentre si stava allenando sui ghiacciai della Val Senales. Una folla commossa dentro la chiesa di San Lorenzo, a Giaveno, ha abbracciato la famiglia. La bara, coperta dal tricolore e con il cappello di alpina della sciatrice che gareggiava per il centro sportivo dell'Esercito, è uscita tra gli applausi. Tra i banchi c'era il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, la sottosegretaria alla Difesa, Isabella Rauti, il sottocapo di Stato Maggiore dell'Esercito Salvatore Camporeale e il comandante delle truppe alpine Michele Risi. LE FOTO (Ansa)

le immagini

Rapina alla Cassa di risparmio di via Galvani a Bolzano: quattro dipendenti ed il direttore chiusi nel caveau

In via Galvani davanti alla filiale della Cassa di risparmio ci sono diverse volanti della Questura, la squadra mobile e la scientifica. Le indagini sono in corso. I tre uomini incappucciati dicevano di essere armati e hanno minacciato i dipendenti e il direttore della filiale, che intimoriti hanno assecondato le loro richieste. Nessuno però ha visto le armi che sostenevano di avere con sé (foto Groppo)









Scuola & Ricerca



In primo piano