economia e hi-tech

Intelligenza artificiale e banche: Dedagroup e Fbk mettono a punto nuovi strumenti per le imprese

Accelerare lo sviluppo del territorio e la crescita delle imprese è l’obiettivo del progetto tramite lo sviluppo di Open Data e Open Services



TRENTO. Supportare gli istituti finanziari nel rispondere al meglio alle necessità delle aziende grazie a servizi più efficienti e che sfruttano tutte le potenzialità delle tecnologie di frontiera. Questo l'obiettivo di Dedagroup Business Solutions e Fondazione Bruno Kessler (FBK) che metteranno a fattor comune le rispettive competenze per lo sviluppo di AIAAA - Applicazioni di Intelligenza Artificiale e Analisi Avanzata - progetto realizzato anche grazie al sostegno di un finanziamento della Provincia Autonoma di Trento.

AIAAA, sottolinea la nota, capitalizza l'esperienza e gli asset sviluppati nel Co-Innovation Lab, laboratorio congiunto tra Dedagroup e FBK, dedicato allo sviluppo di buone pratiche, metodologie e tecnologie in una logica di Open Innovation, nato nel 2016 per portare innovazione concreta ad aziende e istituzioni nel campo dei Public Services e nel mondo Finance.

La collaborazione ha portato alla creazione del Digital Hub, piattaforma di interoperabilità di dati e servizi, studiata per rendere disponibili fonti dati in maniera semplice e veloce, agevolando così la loro fruizione e abilitando un approccio data-driven.













Scuola & Ricerca

In primo piano