il caso

Ventenne a 112 chilometri orari in una “zona 40” a Merano: maximulta e licenza sospesa

Lo ha sorpreso la Polizia Locale in via Piave: per lui anche 15 punti decurtati



MERANO. Un giovane di 20 anni è stato fermato ieri sera, verso le 21.52, dagli agenti della Polizia Locale di Merano durante un controllo della velocità in via Piave. Il ragazzo, alla guida della propria auto, è stato sorpreso a viaggiare a ben 112 km/h in una zona con limite di velocità fissato a 40 km/h.

Il giovane neopatentato ha quindi superato il limite consentito di 72 km/h, una violazione che ha comportato per lui una sanzione amministrativa di 845 euro. Inoltre, sono stati decurtati 15 punti dalla sua patente di guida e la sua licenza è stata sospesa per un periodo che va da 1 a 2 anni, come previsto dalla normativa per i conducenti neopatentati in caso di infrazioni gravi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania