Università di Trento e Padova ospiti dell’Istituto Degasperi
BORGO. Anche quest’anno l’Istituto “A. Degasperi” ospita le giornate universitarie, con diverse attività e novità: la prima si terrà oggi e la seconda il prossimo 5 marzo dalle 10.40 alle 16. Saranno...
BORGO. Anche quest’anno l’Istituto “A. Degasperi” ospita le giornate universitarie, con diverse attività e novità: la prima si terrà oggi e la seconda il prossimo 5 marzo dalle 10.40 alle 16.
Saranno presenti le Università di Trento e Padova con la loro offerta formativa. Si terranno due simulazioni generali dei test di ammissione alle varie facoltà e una realistica e specifica sulle prove di ammissione ai corsi di medicina e infermieristica. Ci sarà inoltre per i ragazzi la possibilità di partecipare ad un incontro di introduzione alla logica per il superamento dei test universitari. E poi alcuni sportelli di orientamento tenuti da studenti delle due Università, iscritti alle varie facoltà, da ingegneria a economia, ed uno sportello per Medicina e le Professioni sanitarie.
Nel corso di queste due giornate gli studenti potranno scegliere tra alcuni nuovi seminari universitari dell’Università di Trento e sono stati inseriti anche dei momenti dedicati al mercato del lavoro e all’orientamento professionale. I due eventi sono stati organizzati dal professor Pierluigi Pizzitola e realizzati in collaborazione con l'Università di Trento, di Padova e il Centro Alpha Test di Milano. (m.c)