La Coop Lagorai inizia a demolire il vecchio albergo “Passo Rolle” 

PRIMIERO. Con l’atto ufficiale della “consegna dei lavori” da parte di Patrimonio del Trentino spa, sono cominciati questo pomeriggio gli interventi di demolizione dell'albergo “Passo Rolle”. Saranno...



PRIMIERO. Con l’atto ufficiale della “consegna dei lavori” da parte di Patrimonio del Trentino spa, sono cominciati questo pomeriggio gli interventi di demolizione dell'albergo “Passo Rolle”. Saranno inoltre realizzati un marciapiede e alcuni parcheggi. Il progetto complessivo per l'area è quello di demolire il compendio, rettificare il tratto di strada interno all'abitato di Passo Rolle (Lotto 1) e successivamente, su parte dell'area rimasta libera, realizzare un parcheggio (Lotto 2).

Patrimonio del Trentino, con una procedura di gara ha affidato, i lavori relativi al Lotto 1, demolizione e rettifica della strada, al Consorzio Lavoro Ambiente di Trento. Ad eseguirli sarà la consorziata Cooperativa Lagorai di Borgo Valsugana. Per la demolizione dell’albergo ci si aspetta la conclusione entro il periodo di Natale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)