san martino di castrozzA - a palazzo sass maor 

Gardin, parole e immagini di montagna

SAN MARTINO DI CASTROZZA. Festa dell’Epifania all’insegna delle risate in compagnia di Lucio Gardin, che questa sera, con inizio fissato per le 21.15, nella sala congressi del Palazzo Sass Maor a San...



SAN MARTINO DI CASTROZZA. Festa dell’Epifania all’insegna delle risate in compagnia di Lucio Gardin, che questa sera, con inizio fissato per le 21.15, nella sala congressi del Palazzo Sass Maor a San Martino di Castrozza, presenta uno spettacolo interamente dedicato alla montagna.

Il comico trentino intratterrà il pubblico avvalendosi della parola ma anche delle immagini con uno slide show e per l' occasione presenterà al pubblico anche il suo nuovo cortometraggio sulla montagna dal titolo “Les Signeur du Temp” recentemente premiato al Care Film Festival di Brescia e al Franciacorta di Bergamo.

«Il corto - racconta Lucio Gardin - fa parte di un progetto più ampio legato alla promozione del territorio, realizzato in collaborazione con Trentino Marketing. La storia si sviluppa nell’arco delle quattro stagioni al cospetto delle Pale, riprese da San Martino di Castrozza e dagli scenari bucolici della Val Venegia e Val Canali per poter riprendere le bellezze naturali del Trentino con i colori mutati della natura». (mc.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania