A teatro si va dal pomeriggio fino a notte 

Ospedaletto, domani Figli delle Stelle propone brevi spettacoli, sketch comici, improvvisazioni e la novità “Rosa Pinocchio”


di Marika Caumo


OSPEDALETTO. Questo fine settimana sarà sicuramente da ricordare per l'associazione teatrale Figli delle Stelle: al via infatti un doppio appuntamento che vedrà la regista Lorena Guerzoni, i giovani attori, tecnici e truccatori impegnati in altrettanti grossi eventi. Un impegno che dimostra come l'associazione di Ospedaletto abbia raggiunto numeri e competenze di tutto rispetto, che le permettono non solo di realizzare un evento teatrale lungo tutta la notte ma anche organizzare una rassegna fuori paese.

Andiamo con ordine. Domani torna, infatti, l'annuale appuntamento con "Il teatro allunga la tua notte", evento giunto alla quinta edizione. L'originalità sta nel fatto che nel teatro di Ospedaletto, a partire dal pomeriggio e fino a notte inoltrata si susseguiranno brevi spettacoli, sketch comici, improvvisazioni, ma anche intervalli musicali, giochi, sorprese e intrattenimento. Non mancheranno panettoni, bibite calde... e Babbo Natale. La giornata comincerà dalle 16.30 con l'inaugurazione della mostra fotografica, a seguire alle 18.30 ci saranno i saggi dei laboratori teatrali dei bambini e dalle 20 si continua con spettacoli e improvvisazioni fino alle 3 del mattino seguente. Alle 21.30 il debutto del nuovo spettacolo "Rosa Pinocchio", la fiaba del burattino rivista al femminile ed ai tempi moderni. L'ingresso è libero.

Sempre domani si apre la prima rassegna organizzata dai Figli delle Stelle. In collaborazione con il Comune di Castelnuovo, infatti, hanno messo in cartellone cinque spettacoli, da dicembre a febbraio, tutti al teatro di Castelnuovo e ad entrata libera. In scena quattro compagnie, a cominciare dai "GeniATtori", genitori e figli di Castelnuovo che sabato dalle 18 mettono in scena "Natale 2.0 - Babbo Natale e la tecnologia" per la regia di Vanna Tomio, una divertente commedia per bambini ai tempi in cui a Natale si vogliono scrivere mail invece che letterine, per proseguire sabato 13 gennaio con la compagnia teatrale "I... saranno famosi" di Santa Giustina (Belluno) nello spettacolo "Musotte", regia di Dino Dal Pan. Venerdì 26 i Figli delle Stelle propongono "Zapping", sketch comici di Lorena Guerzoni mentre il 3 febbraio la filodrammatica S. Ermete di Calceranica mette in scena "Tut per sparmiar" di Diego Tasin. Si chiude il 24 febbraio con i figli delle Stelle ne "Alice nel paese delle meraviglie".













Scuola & Ricerca

In primo piano