IL FATTO

Discesa folle dal Baldo in skateboard, ventenne all'ospedale

Il giovane atleta ha riportato alcune fratture. Altri come lui rischiano gravi incidenti per l'adrenalina (e per postare i video sui social)



AVIO. Ha riportato alcune fratture il giovane che ieri, domenica 7 ottobre, poco dopo le 19, è caduto rovinosamente mentre scendeva con lo skateboard lungo la strada del Baldo.

Si tratterebbe di un atleta specialista della disciplina, che però non deve avere valutato attentamente i rischi del suo particolare "allenamento". Una discesa, quella del Baldo, che è considerata assai allettante da alcuni ragazzi appassionati di skateboard, per questioni di "adrenalina". Ma basta poco per perdere l'equilibrio in velocità e farsi molto male. Di tutto ciò non sembrano curarsi coloro che postano sui social foto e video delle loro imprese.

Sul posto l'ambulanza, l'autosanitaria e l'elisoccorso. Il giovane è stato ricoverato all'ospedale Santa Chiara.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza