il fatto

Trento, aggredisce medico del pronto soccorso e prende a testate una vetrata: arrestato

Nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario in città: intervento dei carabinieri



TRENTO. Ancora un medico aggredito. Nella serata di lunedì 14 ottobre, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un 19enne nord-africano poiché resosi responsabile di danneggiamento e lesioni nei confronti di un medico del pronto soccorso di Trento.

Il ragazzo, infatti, lamentando asseriti lunghi tempi di attesa per essere visitato, ha incominciato ad inveire contro il personale sanitario e gli addetti alla vigilanza: al culmine dell’attacco d’ira, quindi, è passato dalle parole ai “fatti,” avventandosi contro uno dei medici intervenuti per cercare di calmarlo.

Non contento, infine, continuando a minacciare tutti i presenti, ha preso a testate il vetro della camera adibita a triage, danneggiandolo. Solo all’arrivo dei militari della Sezione Radiomobile, intervenuti a seguito di chiamata al Numero di Emergenza “112”, il giovane è stato definitivamente bloccato e condotto, in stato di arresto, presso gli uffici della caserma Carabinieri di via Barbacovi, per poi venire successivamente trasferito al carcere di Spini di Gardolo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.