FURTI

Svaligiava uffici e appartamenti in città, individuato dai carabinieri

Trentunenne di Trento denunciato all'autorità giudiziaria per furto e ricettazione



TRENTO. I Carabinieri di Trento hanno individuato e denunciato l'autore di una serie di furti in uffici e appartamenti della città. L'autore è un 31enne di Trento con precedenti penali. 

La scrupolosa e paziente ricostruzione dei fatti da parte dei Carabinieri ha permesso di individuare il responsabile, il quale, in più occasioni riusciva a penetrare negli edifici indisturbato praticando dei fori alle finestre aprendo così agevolmente gli infissi. 

Durante la perquisizione domiciliare è stata rinvenuta gran parte della refurtiva consistente in numerosi oggetti in oro, alcuni dei quali molto particolari e di valore affettivo per i derubati, carte di credito e denaro. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)