Sicurezza sulla neve in Trentino arriva la polizia polacca

TRENTO. Operatori della Polizia di Stato ed omologhi polacchi saranno impiegati in servizi di pattugliamento congiunto nel comprensorio del Trentino Alto Adige per tutto il mese di febbraio.Gli...



TRENTO. Operatori della Polizia di Stato ed omologhi polacchi saranno impiegati in servizi di pattugliamento congiunto nel comprensorio del Trentino Alto Adige per tutto il mese di febbraio.

Gli operatori della Polizia polacca affiancheranno il personale della Questura di Trento – Posto di Polizia di Madonna di Campiglio nel servizio di sicurezza e soccorso in montagna volto alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

La collaborazione operativa si svolgerà prevalentemente nel circondario di Madonna di Campiglio, sulle aree sciabili ad alta densità turistica. Pattugliamenti congiunti tra il personale della Polizia di Stato italiana ed operatori della Polizia polacca si svolgeranno nel periodo 11 – 25 febbraio 2018, nelle località sciistiche di Moena Lusia, Cavalese Cermis, Predazzo Pampeago Obereggen, San Pellegrino Falcade.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania