gli appuntamenti

Santi e defunti, le celebrazioni con l’arcivescovo Lauro al cimitero di Trento

Venerdì alle 14.30 la messa di Ognissanti, sabato mattina la funzione al sacrario militare. Confessioni giovedì in Santa Maria



TRENTO. In preparazione alla solennità di Ognissanti, l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi confesserà i fedeli per l’intera giornata di giovedì 31 ottobre a Trento nella basilica di S. Maria Maggiore.

Venerdì 1° novembre, festività di Tutti i Santi, don Lauro presiederà la S. Messa sul cimitero di Trento alle ore 14.30.

Sabato 2 novembre, commemorazione di tutti i defunti, monsignor Tisi presiederà alle ore 11 nel sacrario militare del cimitero cittadino la S. Messa in memoria di tutti i caduti

Nel fine settimana monsignor Tisi riprende gli appuntamenti della Visita pastorale: domenica 3 novembre al mattino e nel pomeriggio celebra la S. Messa nella Zona Pastorale di Mezzolombardo.

(foto Diocesi di Trento)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)