Rubano vestiti, arrestati due ladri allo Shop Center

Le commesse della Benetton notano le persone sospette e danno l’allarme I carabineri arrivano subito e li bloccano: avevano rubato anche al Poli Regina


di Roberto Gerola


PERGINE. La rapidità delle commesse e quella dei carabinieri hanno permesso ieri di sventare un furto “con destrezza”, ma non più di tanto visto come è andata a finire, nel negozio Benetton al primo piano dello Shop Center Valsugana, ieri mattina poco prima di mezzogiorno. Tanto che in due sono stati caricati sulla “pantera” e portati in caserma.

Due uomini, ieri, verso le 11.30, erano entrati nel negozio “UC of Benetton” prospiciente il corridoio principale. Si erano guardati in giro, aggirandosi tra maglieria e altri capi d’abbigliamento, senza tuttavia acquistare nulla. Uno di loro, in mano aveva una busta di carta di altro negozio dello Shop Center Valsugana, e dentro aveva infilato alcune maglie. Si sa, è Natale, qualche regalo è anche necessario farlo, se poi è di marcia ancora meglio. Sta di fatto che il comportamento dei due non era sfuggito alle due commesse presenti in negozio. Sono Arianna e Alice che avevano osservato la coppia di uomini (provenienti da Paesi dell’Est) appena era entrata nel negozio. In sostanza, i loro movimenti erano stati seguiti passo dopo passo dalle commesse rivelatesi particolarmente attente a quanto stava avvenendo davanti ai loro occhi. E i due non si erano accorti di nulla, tanto che avevano guadagnato l’uscita del negozio con il bottino nascosto nel sacchetto di carta, pensando che fosse loro andata bene. Ma le due ragazze sono state particolarmente veloci in questo frangente, ed hanno immediatamente chiamato il 112 avvertendo di quanto stava succedendo. La pattuglia dei carabinieri, nel giro di pochi minuti era già davanti all’ingresso superiore dello Shop Center Valsugana e riuscendo a bloccare i due mentre con noncuranza stavano uscendo mescolandosi alla gente. Trovati in possesso di alcuni capi di abbigliamento, è apparso che in precedenza avevano “visitato” anche il punto vendita del Poli Regina, appropriandosi anche qui di alcuni oggetti. Dalle indagini e dai controlli effettuati, era, infatti, emerso che tutto quanto avevano addosso era stato rubato. Grazie alla tempestività dei carabinieri, i due sono stati caricati sull’auto e portati via.

Il fenomeno del taccheggio, in questo periodo, è particolarmente aumentato. Non sono indenni supermercati e grandi magazzini, La merce presa di mira non riguarda solo prodotti alimentari, ma anche capi d’abbigliamento, cosmetici, prodotti per la casa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano