cognola 

Memoria e metodi per migliorarla, incontro con l’esperta

TRENTO. “Conoscere la propria memoria per migliorarla”: questo il titolo dell'incontro che si terrà questa sera presso la sala polivalente del centro civico di Cognola. La conferenza, che vedrà...



TRENTO. “Conoscere la propria memoria per migliorarla”: questo il titolo dell'incontro che si terrà questa sera presso la sala polivalente del centro civico di Cognola. La conferenza, che vedrà protagonista la psicologa psicoterapeuta dottoressa Paola Maria Taufer, approfondirà il tema della memoria e delle sue diverse categorie, tema fondamentale per riuscire a mantenere un cervello giovane ed attivo. In una società che invecchia in modo costante, si tratta di un tema che coinvolge sempre più persone, dagli anziani alle loro famiglie.

L’evento, organizzato dalla consulta dei soci della Cassa Rurale di Trento in collaborazione con il circolo culturale di Cognola e dalla Società italiana psicologia dell’adulto e dell’anziano, è ad ingresso libero e prenderà il via alle ore 20.30 nella sala situata in piazza dell’Argentario. (l.d.d.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale