Kaswalder trova 100 delegati per Autonomia popolare
TRENTO. Centodue, per essere esatti. Soddisfatto, molto, Walter Kaswalder per il numero di delegati intervenuti per il varo ufficiale della sua nuova creatura, ovvero Autonomia Popolare: «Abbiano...
TRENTO. Centodue, per essere esatti. Soddisfatto, molto, Walter Kaswalder per il numero di delegati intervenuti per il varo ufficiale della sua nuova creatura, ovvero Autonomia Popolare: «Abbiano radunato tutti i territori ed ora abbiamo un paio di mesi per tornare in ogni angolo di Trentino a presentare la nostra proposta. A febbraio ci sarà il primo congresso, in tempo per mettere a punto il programma di governo per la Provincia, per il voto di ottobre» ha spiegato Kaswalder.
Una scaletta che ora prevede la presentazione del nuovo statuto messo a punto con il gruppo fondatore di Autonomia Popolare, tra cui un attivissimo Dario Chilovi: «Uno strumento agile che prevede che al vertice del movimento non ci sia una persona con carica istituzionale, come è il caso del sottoscritto» chiosa Kaswalder che, tra l’altro, conferma le offerte del centrodestra per una sua candidatura alle politiche: «Sì, mi hanno proposto un collegio in Valsugana ma, per ora, non ci voglio pensare. Ora sono concentrato su questo nuovo progetto, nelle prossime settimane vedremo cosa fare per il voto politico».