politica

Imprenditore trentino eletto al Parlamento tunisino

Saadi Brahmi è un cittadino italiano iscritto al Pd, e fa l'imprenditore nel settore dei trasporti



TRENTO. Il Partito democratico del Trentino saluta con soddisfazione l'elezione di Saadi Brahmi, cittadino italiano iscritto al Pd, nel Parlamento tunisino. Brahmi è un imprenditore nel settore dei trasporti e vive a Trento dal 1989. Fratello di Mohamed, parlamentare del Fronte popolare ucciso il 25 luglio dell'anno scorso a Tunisi da avversari politici integralisti, Saadi Brahmi è stato eletto fra le fila del partito neonasseriano, lo stesso del fratello.

«La sua elezione - dice una nota - è motivo di orgoglio e soddisfazione per il gruppo consiliare del Partito democratico del Trentino e per quanti lo conoscono e ne apprezzano l'impegno e la lealtà. Ed è motivo di vanto per tutto il Trentino l'ottenimento di un incarico così importante da parte di un suo cittadino».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza