Ha aperto «Cc Amort» il discount di casa Poli

Cambia denominazione e stile commerciale il supermercato di via al Lago Il titolare: «Non più offerte a periodi ma prezzi bassi tutti i giorni»


di Roberto Gerola


PERGINE. Non più supermercato Poli in via al Lago, ma “Cc Amort” e ieri la gente, incuriosita, ha affollato gli spazi riorganizzati. Non cambia la proprietà, ma la “linea commerciale”. A illustrare il cambiamento (avvenuto dopo una settimana di chiuso per lavori) è lo stesso Mauro Poli, ieri in visita alla nuova realtà.

«Si tratta di un diverso modo di fare la spesa - ci diceva - che segue un’operazione avviata una decina d’anni fa con l’acquisizione dei due supermercati “Cc Amort” in Alto Adige. Da tempo abbiamo percepito la modifica nei comportamenti dei consumatori. In sostanza, un nuovo stile nei consumi con i clienti a chiedere la massima convenienza. Non più offerte a periodi, ma prezzi bassi tutti i giorni». Questo in sostanza lo slogan della nuova “linea commerciale Cc Amort”.

«E allora - dice ancora Mauro Poli - abbiamo aperto un nuovo punto vendita con queste caratteristiche a Bolzano, dopodiché abbiamo deciso di introdurlo anche in Trentino. E appunto, abbiamo scelto Pergine per questa nuova realtà perché la struttura si prestava ad essere trasformata nel negozio con le nuove caratteristiche: discount, ma anche prodotti freschi confezionati in giornata e quindi adatti al self service. Al cliente abbiamo voluto proporre un sistema di acquistare i prodotti, che non gli facesse perder tempo. Con il self service anche nei “fresco”, non c’è più da fare la fila, l’acquisto è più veloce. Da dire che il “fresco” è di giornata, lavorato e confezionato e esposto al banco. Solo per alcuni prodotti si è deciso di rimanere sul tradizionale (come i salumi) ma stiamo studiando come procedere anche per questi prodotti».

Poi, altra spiegazione sulle confezioni.

«Non ci siamo limitati al single o alla famiglia normale - dice -, ma le nostre confezioni sono adatte anche alle famiglie numerose e alle comunità, o per quelle realtà dove si consumano quantità consistenti, come alberghi e bar. Il tutto naturalmente all’insegna del risparmio. I prodotti offerti al consumatore sono aumentati di numero, con la ristrutturazione interna dello spazio, abbiamo guadagnato superficie da destinare all’esposizione dei prodotti».

Ieri, la gente era un po’ per così dire spaesata, all’interno del supermercato. Abituata a trovare il prodotto desiderato in un certo posto, si è trovata in difficoltà nell’individuarlo.

«L’esposizione dei prodotti, è stata studiata secondo le nuove “regole” - aggiunge Mauro Poli - e la clientela, anche con l’aiuto del personale, non avrà difficoltà».

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