val di fassa 

Gastronomia, «A tavola con la fata delle Dolomiti»

MOENA. Fino al 23 marzo (l’evento ha preso il via ieri ) l’associazione Ristora Moena organizza l’evento enogastronomico “A tavola con la Fata delle Dolomiti”. I ristoranti Foresta, Fuciade, Malga...



MOENA. Fino al 23 marzo (l’evento ha preso il via ieri ) l’associazione Ristora Moena organizza l’evento enogastronomico “A tavola con la Fata delle Dolomiti”. I ristoranti Foresta, Fuciade, Malga Panna e Ostaria Tyrol promuovono una cena di classe per i buongustai dal palato fine. In tavola verranno serviti piatti che coniugano passato e presente, sapori della tradizione e nuove concezioni culinarie. Da venticinque anni gli chef Paolo Donei, Sergio e Martino Rossi, Michelangelo Croce, Riccardo Schacher e Alessio Felicetti promuovono il valore del turismo coniugato con la gastronomia di alto livello.

La storica cordata, partita con una scommessa da molti ritenuta velleitaria, ora può affermare con sicurezza che la sfida è stata vinta. Continua così con slancio ed entusiasmo la proposta dei quattro ristoranti della val di Fassa con la consapevolezza che la buona cucina può elevare il gusto e il livello dell’ospitalità.

(g.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale