ASSALTO ALLA BANCA

Fanno esplodere lo sportello bancomat, colpo da 100 mila euro

E' successo alla filiale Intesa SanPaolo, in piazzale Europa, a Madonna Bianca

LE FOTO: ingenti i danni



TRENTO. Uno sportello bancomat è stato fatto esplodere a Trento nella notte fra sabato e domenica, a Madonna Bianca.

Il colpo è stato messo a segno a una filiale Intesa SanPaolo, in piazzale Europa, da dove i malviventi sono entrati da una finestra, per piazzare poi dell'esplosivo e impossessarsi delle banconote.

Esplosivo nella banca, il ladri fuggono con 100 mila euro: LE FOTO DEI DANNI

Colpito il bancomat di Intesa San Paolo a Madonna Bianca (foto Panato)

L'allarme è scattato intorno all'una, quando il servizio di vigilanza ha dato l'allarme, ma i ladri erano ormai fuggiti. Nella cassaforte riservata al prelievo 24 ore al giorno, erano stati inseriti da poco 100 mila euro e di banconote ne sarebbero rimaste poche.

Ad agire sarebbero stati dei professionisti: la zona non è coperta dalla telecamere.

Diversi i danni all’interno degli uffici della banca che comunque, assicuravano ieri, già oggi sarà aperta al pubblico con il consueto orario.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania

La storia

80 anni fa i nazisti uccisero la partigiana Ancilla Marighetto "Ora": a passo Brocon il sentiero a lei dedicato

La ragazza del Tesino aveva appena compiuto 18 anni quando fu inseguita nella neve a passo Brocon da una pattuglia del Corpo di sicurezza trentino, giovani miliziani arruolati dal Reich in provincia e utilizzati nei rastrellamenti. Lassù un sentiero oggi ricorda la giovane martire trentina, pochi mesi prima venne torturata e fucilata la sua compagna di lotta Clorinda Menguzzato "Veglia"


Zenone Sovilla