Elezioni: lista Pd alla Camera, la renziana Filippi al quarto posto

Bressa confermato capolista, la giovare roveretana a rischio elezione, terzo posto a Luisa Gnecchi



Gianclaudio Bressa, Michele Nicoletti e Luisa Gnecchi. È questa la testa di lista del Pd alla Camera per il Trentino Alto Adige approvata ieri sera a Roma dalla direzione nazionale del Pd.

Per la regione erano presenti il segretario bolzanino Antonio Frena e lo stesso Nicoletti, segretario dei democratici trentini.

Questi i dieci candidati. Gianclaudio Bressa, Michele Nicoletti, Luisa Gnecchi, Elisa Filippi, Laura Froner, Piergiorgio Sester, Franca Berti, Fernando Biague, Pietro Calò, Emiliano Lutteri.

La lista del Trentino Alto Adige è stata votata in blocco insieme alle altre regioni ed è passata con 3 contrari e 6 astenuti.

Con il terzo posto Luisa Gnecchi dovrebbe essersi assicurata la rielezione, secondo le proiezione degli esperti nazionali del Pd, che assegnano alla circoscrizione Trentino Alto Adige 3-4 eletti. A livello locale inizia però a circolare un certo scetticismo su queste cifre.

Chiuso questo capitolo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza