IL FOTOGRAFO DEL TRENTINO

Domani l'addio al nostro Dino Panato

Il funerale si terrà alle 15 nella chiesa del Sacro Cuore, nel quartiere di San Bartolomeo. Continuano numerosissime, anche sui social network, le manifestazioni di cordoglio e di affetto



TRENTO. Sono previsti per domani, martedì 5 giugno, alle 15, i funerali del "nostro" Dino Panato, lo storico fotografo del "Trentino", scomparso sabato a 68 anni. Le esequie saranno celebrate nella chiesa del Sacro Cuore, nel quartiere di San Bartolomeo.

Dino era una persona molto conosciuta e apprezzata, per la sua professionalità, generosità e umanità. Proseguono le numerose dimostrazioni di affetto di amici e semplici conoscenti, che fin dalle prime ore dopo la sua scomparsa hanno fatto contare decine e decine di messaggi anche sui social network.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania

La storia

80 anni fa i nazisti uccisero la partigiana Ancilla Marighetto "Ora": a passo Brocon il sentiero a lei dedicato

La ragazza del Tesino aveva appena compiuto 18 anni quando fu inseguita nella neve a passo Brocon da una pattuglia del Corpo di sicurezza trentino, giovani miliziani arruolati dal Reich in provincia e utilizzati nei rastrellamenti. Lassù un sentiero oggi ricorda la giovane martire trentina, pochi mesi prima venne torturata e fucilata la sua compagna di lotta Clorinda Menguzzato "Veglia"


Zenone Sovilla