IL LUTTO

Addio a Paolo Sega, l'agente gentiluomo

Faceva parte delle pattuglie di pronto intervento della polizia locale. E’ scomparso a 58 anni



TRENTO. Dolore e incredulità per la scomparsa, a 58 anni, di Paolo Sega, agente della polizia locale di Trento.

Faceva parte delle pattuglie di pronto intervento e aveva spesso a che fare con i cittadini: chi aveva avuto modo di conoscerlo lo ricorda per la sua professionalità, ma anche umanità e cortesia.

E' scomparso dopo una malattia di pochi giorni Paolo Sega, che gli amici chiamavano "Paolino”. In quell’ospedale dove aveva anche compiuto gli anni, alcuni giorni fa, e dove era stato raggiunto da telefonate e messaggi vocali di auguri da parte dei tanti colleghi e amici che gli volevano bene e ora si stringono ai familiari provati dalla sua scomparsa.

Nato in provincia di Cagliari, Sega era cresciuto a Roma e poi si era trasferito in Trentino: aveva abitato prima in Vallarsa e ora risiedeva a Terlago.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale