spaccio

Trentenne arrestato con la droga in valle Aurina: avrebbe potuto confezionare  2700 dosi

Trovato in possesso di 180 grammi di hashish e 14 di cocaina



BRUNICO. I carabinieri di Brunico hanno arrestato un 30enne per droga in valle Aurina. Il cittadino marocchino è stato trovato in possesso complessivamente di 180 grammi di hashish e di 14 grammi di cocaina nonché un bilancino di precisione, materiale e sostanze occorrenti al taglio e confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente. Dalla droga sequestrata, analizzata dal Laboratorio di analisi sostanze stupefacenti di Laives, sarebbe stato possibile ricavare ben 2686 dosi di hashish e 32 dosi di cocaina.

Per i carabinieri di Brunico si tratta del terzo arresto per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacente dall'autunno scorso in Valle Aurina. L'attività di polizia giudiziaria dei militari dell'Arma di Brunico ha condotto complessivamente al sequestro di circa 1 kg di hashish e 800 grammi di cocaina che avrebbero "fruttato" nella vendita al dettaglio circa 300mila euro.

Nella giornata di ieri l'arresto del 30enne, già censito nelle banche dati delle forze di polizia, è stato convalidato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)