L'AGEVOLAZIONE

Trasporti, abbonamenti dimezzati per gli studenti universitari trentini fuori provincia

Il provvedimento riguarda i non iscritti all'ateneo di Trento



TRENTO. Gli studenti universitari trentini non iscritti all'ateneo di Trento potranno beneficiare di una riduzione di circa il 50% degli abbonamenti del trasporto pubblico. Lo ha deciso la Giunta provinciale.

Il provvedimento si riferisce agli studenti che nel raggiungere sedi universitarie fuori provincia devono comunque spostarsi con i mezzi pubblici all'interno del territorio trentino.

Oltre a questi sono interessati al provvedimento anche gli studenti frequentanti corsi post-diploma, l'alta formazione professionale, borsisti, dottorandi e stagisti e quanti frequentano corsi di livello universitario del Conservatorio di musica e corsi di livello universitario dell'Istituto per interpreti e traduttori.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)