covid

Terzo giorno di fila senza decessi in Trentino per colpa del virus

L’Azienda sanitaria registra appena 4 nuovi contagi, a fronte di quasi 2.000 tamponi effettuati: fra i positivi non ci sono giovanissimi e nemmeno nessun over 60. Le vaccinazioni a quota 400mila



TRENTO. Terzo giorno consecutivo senza decessi covid in Trentino, mentre i nuovi contagi sono appena 4, a fronte di quasi 2.000 tamponi. L’Azienda provinciale per i servizi sanitari nel suo bollettino ricorda anche che le vaccinazioni sono ormai arrivate a quota 400.000 e che - con i 41 di oggi - i guariti sono ormai 44.218.

Ieri sono stati analizzati 455 tamponi molecolari che hanno identificato 2 casi positivi e confermato 10 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Questi ultimi sono stati 1.463 ed anche in questo caso i nuovi contagi intercettati sono 2.

Da notare che fra i positivi di oggi non c’è nessun bambino o ragazzo e nemmeno nessuno con più di 60 anni. Stabile la situazione negli ospedali Dove i pazienti covid ricoverati sono 11 (2 dei quali in rianimazione).

Qualche dettaglio infine sulle vaccinazioni: questa mattina le somministrazioni sono arrivate a quota 399.867, di cui 152.320 seconde dosi. Nelle categorie over 80, 70-79 e 60-69 le dosi sono rispettivamente 65.513, 81.950 e 88.785.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale