Digitale

Salute, TreC+ ampliati portale e app: ecco le nuove funzionalità

Disponibili da oggi le versioni aggiornate: cambi per le modalità di pagamento in app, ma anche per i referti extra-provinciali 



TRENTO. Il sistema TreC+ si dota di nuove funzionalità per permettere ai cittadini una maggiore disponibilità e facilità di accesso ai servizi on-line. Oggi, primo agosto, sono state rilasciate le versioni aggiornate dell'applicazione e del portale TreC+ con nuove funzionalità che riguardano la possibilità di effettuare il pagamento delle prestazioni direttamente attraverso l'app, di caricare un referto generato da strutture sanitarie extra provincia di Trento, di ricevere la notifica della disponibilità di un referto e la possibilità di nasconderlo dalla propria lista oltre a vari adeguamenti di sicurezza.

“Per caricare i nuovi aggiornamenti all'app TreC+ - comunica Apss in una nota - basterà scaricare la nuova versione dagli store (Android o iOS). Chi invece non ha ancora installato l'app TreC+, potrà farlo autonomamente accedendo dal portale web trec.trentinosalute.net seguendo le indicazioni della guida. Nel dettaglio le nuove funzionalità di TreC+ sono l'integrazione con Mypay: la possibilità di pagare le prestazioni sanitarie direttamente all'interno di TreC+; le notifiche push dati sanitari: viene inviata una notifica push quando un utente delegato accede alla TreC+ del delegante, oppure quando viene visualizzato un referto/prescrizione dalla piattaforma web; l'archiviazione referti e ricette: possibilità di nascondere un referto/prescrizione dalla lista generale”.

”È stato aggiunto un filtro di ricerca che consente di visualizzare i referti/prescrizioni nascosti; il caricamento da mobile di referti generati off-line: possibilità di caricare documenti personali (referti o altri documenti sanitari) da cellulare”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa