Un convegno sullo sport per i disabili
Rovereto. Oggi e domani all’auditorium dell’istituto Don Milani si svolge una seminario sul tema sport e disabilità. L’organizzazione si deve alle cooperatiove sociali Il Ponte e Iter, con il...
Rovereto. Oggi e domani all’auditorium dell’istituto Don Milani si svolge una seminario sul tema sport e disabilità. L’organizzazione si deve alle cooperatiove sociali Il Ponte e Iter, con il sostegno della Fondazione Caritro. L’evento si chiama Sport On ed affronta un tema delicato e poco trattato, cioè come agevolare l’avvicinamento dei disabili alla pratica sportiva.
Si inizia oggi alle 14 all’auditorium del Don Milani con un seminario di approfondimento. Partecipano Paola Venuti, direttore del Dipartimento di Scienze cognitive dell’Università di Trento, Francesca Vitali, docente della Facoltà di Scienze motorie dell’Università di Verona. La partecipazione dell’associazione Scie di Passione e l’Atletica Quercia consentirà di approfondire le proposte del territorio.
Il convegno prevede una seconda giornata domani. Dalle ore 9 saranno, inoltre, proposte attività sportive e ludiche con lo scopo di avvicinare le persone con disabilità all’attività sportiva.