«Era meglio partire al Follone»

ROVERETO. “Una priorità per nulla condivisa e nessuna chiarezza su cosa si voglia effettivamente fare: in queste condizioni non ci poteva che votare contro”. Marco Zenatti, di Progetto Rovereto Città,...



ROVERETO. “Una priorità per nulla condivisa e nessuna chiarezza su cosa si voglia effettivamente fare: in queste condizioni non ci poteva che votare contro”. Marco Zenatti, di Progetto Rovereto Città, non solo ha votato contro ma ha anche espresso già in aula tutta la propria perplessità. “Il titolo della delibera puntava sul recupero dell’area dei Lavini: messa così è difficile essere contro. Poi però in mezzo a tantissimo fumo ed enunciazioni buttate lì per grandi temi - il biotopo, le orme dei dinosauri, i segni della guerra - si scopre che di 2 milioni e mezzo, due vanno al campo da golf. E altri 440 mila ne aggiunge da subito il Comune di suo. Al di là dell’enunciato, solo di golf in questo momento si parla in concreto. Possiamo considerarlo una priorità per Rovereto? Al buio no di sicuro: quei soldi sarebbero stati meglio spesi al Follone, solo per fare un esempio”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

Abete di Ledro contestato, interviene l’Uncem: «Sì ad alberi di Natale veri nelle piazze Italiane»

L’Unione nazionale comuni comunità enti montani sostiene il marchio di sostenibilità Pefc: «Gli alberi si possono, si devono tagliare»

A ROMA  L’albero della val di Ledro è già al suo posto in piazza San Pietro
IL VATICANO «Una scelta ecologica»
IL VIAGGIO Partito da Ledro per Roma l’albero di Natale per il papa
LA MOBILITAZIONE Fiaccolata a Ledro per “salvare” l'abete destinato al papa
LE ACCUSE Fuoco incrociato sul Comune per l'albero di Natale donato al papa