Alzheimer, il film di Schweiger
Rovereto. Prende il via oggi l’evento che chiude l’Alzheimer Fest: la proposta di due filmati, uno al Auditorium Melotti di Rovereto alle 20 e 30, appunto di oggi ed il secondo al Teatro di Pomarolo,...
Rovereto. Prende il via oggi l’evento che chiude l’Alzheimer Fest: la proposta di due filmati, uno al Auditorium Melotti di Rovereto alle 20 e 30, appunto di oggi ed il secondo al Teatro di Pomarolo, il 6 novembre.
Ai filmati sarà presente, per una discussione finale, il dottor Alfredo Vivaldelli e a Pomarolo sarà presente anche il regista, Cristiano Regina. I filmati mettono in evidenza le attenzioni e le strategie che rendono possibile il permanere del malato a domicilio facendo continuare a vivere in modo consapevole e sereno il malato e i suoi famigliari.
Oggi quindi si propone “Un viaggio indimenticabile” di Til Schweiger. Non essendo più in grado di vivere da solo, Amadeus, un uomo colpito dai primi sintomi dell’Alzheimer, decide a malincuore di trasferirsi dal figlio Nick, che vive alle porte di Londra con la moglie Sarah e la loro vivace figlioletta di 10 anni, Tilda.
Lì, nonostante lo sconvolgimento e il caos che derivano dall’arrivo di Amadeus in un clima familiare già teso, tra il nonno e la nipotina si instaurerà un legame speciale.
La partecipazione è libera.