Festa per i 30 anni del Moby Dick 

Da Torbole a Riva, lo storico locale è passato da Valter Pilo al figlio Armin



RIVA. Una serata particolare, quella di sabato scorso, per il Moby Dick, lo storico locale che ha tagliato il traguardo dei trent’anni di attività. Aperto da Valter Pilo nel 1988 in via Matteotti a Torbole, il Moby Dick è stato un punto di riferimento per quasi tre generazioni di turisti ma anche di giovani e meno giovani dell’Alto Garda. Nel 2011 Pilo ha deciso di bissare, aprendo un locale con lo stesso nome anche in piazza Catena a Riva e mettendolo nelle mani del figlio Armin. Per tre anni, fino al 2014, le due attività hanno proseguito su binari paralleli, sino al 2014, quando lo storico locale di Torbole ha chiuso definitivamente i battenti dopo ben 26 anni.

Sabato, comunque, la famiglia Pilo ha deciso di festeggiare a Riva i 30 anni di storia del Moby Dick, un’occasione per richiamare attorno al bancone i “vecchi” clienti («Moltissimi sono arrivati anche da fuori provincia», ha spiegato Valter Pilo) e quelli nuovi: «La storia della balena bianca continua», ha detto orgoglioso Pilo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza