il meteo

Prima neve al Passo dello Stelvio. Nuova perturbazione in arrivo: temperature in picchiata

Caleranno fino a 10 gradi. Giovedì attesa neve fino a 1800 metri di quota. Nelle ultime 24 ore in Trentino caduti tra i 40 e gli 80 millimetri di pioggia. 



TRENTO. L’autunno sembra arrivato, preparare le giacche. Prima spruzzata di neve al Passo dello Stelvio. Nelle ultime 24 ore in Trentino sono caduti in media tra i 40 e gli 80 millimetri di pioggia. A Storo e in val d'Ambiez è stato raggiunto il massimo di 110 millimetri. Lo comunica Meteotrentino in una nota.

Attualmente le precipitazioni sono in esaurimento, e nelle prossime ore sono previste schiarite via via più ampie, mentre i venti tenderanno a disporsi da nord.

Domani 10 settembre è previsto bel tempo, con temperature nella media del periodo, mentre mercoledì la nuvolosità tenderà ad aumentare e dal pomeriggio sono attese precipitazioni diffuse e localmente abbondanti che interesseranno il Trentino almeno fino alle ore centrali di giovedì.

Giovedì e venerdì le temperature subiranno una diminuzione tra i 7 e i 10°C rispetto ai valori attuali e dalla sera di giovedì la neve, in caso di precipitazioni, potrà scendere fino a 1800 metri circa.

Da giovedì a sabato sono attesi anche forti e freddi venti settentrionali a tutte le quote, con forti raffiche che in alcune valli, secondo le previsioni attuali, potranno risultare superiori a 70 chilometri orari, mentre in quota nelle zone più esposte potranno superare i 110 chilometri orari, con ulteriore calo della temperatura percepita. 













Scuola & Ricerca

In primo piano