l’incidente

Precipita dalla slackline per 8 metri in val Gardena, è grave

Incidente nei pressi del rifugio Juac. Il 33enne trasportato dall’Aiut Alpin a Bolzano (foto Ansa/Epa)



SELVA DI VAL GARDENA. Un altoatesino di 33 anni ha riportato gravi ferite in un incidente con la slackline, una fettuccia di pochi centimetri di larghezza sulla quale si cammina come un funambolo.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio nei pressi del rifugio Juac, in val Gardena, dove l'uomo aveva teso una slackline tra due alberi a circa otto metri d'altezza. Da alcuni giorni si stava allenando sul posto, ma oggi evidentemente l'autosicura non ha evitato la caduta sul suolo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il soccorso alpino e l'elisoccorso Aiut Alpin Dolomites che ha trasportato l'altoatesino all'ospedale di Bolzano, dove ora è ricoverato in gravi condizioni con un politrauma.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza