Laboratori di arte all’aperto con lo studio “Astrid Nova”
PERGINE. Iniziano mercoledì prossimo 20 giugno per proseguire in tutto il periodo estivo, una serie di laboratori giornalieri dedicati all'arte all'aperto. La proposta è dello studio d’arte “Astrid...
PERGINE. Iniziano mercoledì prossimo 20 giugno per proseguire in tutto il periodo estivo, una serie di laboratori giornalieri dedicati all'arte all'aperto. La proposta è dello studio d’arte “Astrid Nova” di Viviana Puecher e Maria Giovanna Speranza (Spiaz delle Oche, Pergine). Ma non sarà solo arte: si farà attenzione anche alla pratica di una leggera attività fisica dei partecipanti, con uscite in passeggiata come al Castello di Pergine o al Parco Tre Castagni, seguite da sessioni di pittura dal vivo, alternati alle sessioni di approfondimento in studio.
Durante l’estate proseguiranno anche i laboratori e workshop in studio, per tutte le età e per tutti i gusti (la partecipazione è sempre nutrita), dalla matita e carboncino alla pittura ad olio, passando per l’acrilico e l’acquerello, e poi disegno, fumetto ed illustrazione, ceramica, mosaico e doratura, decorazioni, decoupage, country style, stencil, bijoux, angioletti, bambole. Ogni lunedì e giovedì inoltre, sempre per tutto il periodo estivo, si terranno speciali laboratori dedicati alle arti del ricamo, taglio e cucito e lavorazione dei filati.
Iscrizioni aperte quindi anche agli speciali ed approfonditi corsi di taglio e cucito (corsi base, avanzati e per professionisti), ricamo (dai punti più semplici fino ai più rari e preziosi), maglia, uncinetto, punto croce, macramè e chiacchierino, e molti altri ancora. Workshop intensivi, con venerdì 22, dall'immagine al pittorico; processo creativo e realizzazione del dipinto, l'illustrazione per la grafica e la pubblicità; tecniche e metodi di realizzazione, Paint your deer , dipingi il tuo cervo. Le insegnanti Viviana Puecher e Maria Giovanna Speranza sono poi all’opera in vista della Giornata del Contemporaneo Amaci, e dell’Art Festival ad agosto a Pergine. (r.g.)