la tragedia

Morto al Santa Chiara Mirko Petrolli, il quattordicenne precipitato sul Bondone

Il giovane domenica era a caccia con il padre, quando è scivolato cadendo per 200 metri. Il sindaco di Cimone proclama il lutto cittadino



TRENTO. Non ce l’ha fatta il quattordicenne precipitato sul Bondone nella mattinata di domenica 17 novembre. Il giovane, Mirko Petrolli, di Cimone, era a caccia con il padre e stava percorrendo un ripido pendio sopra Cimone, quando è caduto per circa 200 metri. A dare l’allarme, intorno alle 9.20, era stato il padre, presente sul percorso al momento dell’accaduto. Il ragazzo si trovava ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento in condizioni molto gravi.

La famiglia ha deciso di donare gli organi.

Immediato era stato l’intervento del Soccorso alpino, con cinque operatori della stazione Trento Monte Bondone che si erano recati sul posto, con il recupero del quattordicenne, le prime cure sul luogo e il successivo trasporto in elicottero all’ospedale. Troppo gravi purtroppo le ferite riportate. Il ragazzo ha cessato di vivere in rianimazione.

Il sindaco di Cimone, Damiano Bisesti, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale, che probabilmente si terrà sabato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza