l’incidente

Tragica caduta in parapendio in Sicilia: morto il bolzanino Markus Florian, grave la figlia

Sono caduti sulla vecchia struttura metallica di un’ex discoteca. L'uomo era un atleta esperto



MILAZZO. Tragica caduta in parapendio oggi sul lungomare di Ponente, a Milazzo, in provincia di Messina. Padre e figlia sono precipitati su una vecchia struttura metallica dell'ex discoteca "Le cupole": morto l’uomo, Markus Florian, bolzanino di 57 anni, in prognosi riservata la figlia trentenne, che avrebbe riportato un profondo taglio al piede destro.

Sul posto i vigili del fuoco, il personale del 118, i carabinieri e la polizia locale. L’elisoccorso, arrivato da Catania, ha trasportato la donna al Policlinico di Messina, mentre l'uomo è stato ricoverato all'ospedale di Milazzo, dove è deceduto.

Da ricostruire le cause dell’incidente. Florian era uno specialista del parapendio, con una grande esperienza alle spalle.

Sembra che l'uomo e la figlia fossero in vacanza in Sicilia con un gruppo di amici. La notizia della tragedia ha suscitato sgomento e dolore in tutto l'Alto Adige, dove Florian, anche per i suoi lanci con il parapendio, era molto noto.

(foto Vf e Markus Florian - Facebook)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza