Carabinieri sulle piste di Campiglio: sciatori ubriachi, spericolati e in possesso di droga, 13 multe
Intensa attività di prevenzione e sicurezza: in 9 erano su piste chiuse al pubblico. Controllati anche 23 maestri di sci, e tre non erano in regola con le autorizzazioni della Provincia
CAMPIGLIO. Fine settimana di grande affluenza sulle piste da sci della Val Rendena grazie anche alla neve caduta recentemente che ha invogliato i turisti a recarsi nella SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta.
Come già accaduto nelle precedenti settimane di apertura degli impianti sciistici, i militari delle Stazioni Carabinieri di Carisolo e Madonna di Campiglio, hanno attuato una serie di controlli sulle piste volti a mantenere sempre più alto il livello di sicurezza.
In particolare i militari dell’Arma hanno effettuato il controllo di 23 maestri di sci operanti nella zona sanzionando 3 di questi che non erano in regola con le dovute comunicazioni alla Provincia.
Inoltre è stata posta particolare attenzione al comportamento degli utenti delle aree sciabili in pista sanzionando ben 13 sciatori: 3 perché trovati sugli sci in stato di ebbrezza, 1 per velocità non adeguata e 9 per aver percorso piste chiuse al pubblico.
A margine dei controlli sulle piste anche i militari delle due Stazioni impegnati nell’attività istituzionale su strada hanno effettuato diversi controlli sanzionando 5 giovani per stato di ebbrezza e trovando un giovane sciatore appena sceso dalle piste in possesso di una piccola quantità di sostanza stupefacente per cui è stato segnalato all’autorità amministrativa.