pergine 

I tre “punti” di Asif per l’estate ragazzi

PERGINE . Estate Ragazzi 2018, affidati all’organizzazione ad Asif Chimelli, adotta da quest’anno per l’inserimento delle iniziative nel cartellone, nuove procedure per i criteri di valutazione delle...



PERGINE . Estate Ragazzi 2018, affidati all’organizzazione ad Asif Chimelli, adotta da quest’anno per l’inserimento delle iniziative nel cartellone, nuove procedure per i criteri di valutazione delle proposte, per garantire la trasparenza. La direttrice Francesca Parolari evidenzia tre categorie: quelle che economicamente si sostengono senza finanziamento pubblico, quelle che non sono in grado di farlo e quelle che chiedono ad Asif solo la pubblicazione sull’opuscolo.

Per la prima categoria, punto 1, verrà stipulata una convenzione di collaborazione con Asif Chimelli, per la seconda, punto 2, sarà richiesto un intervento di Asif, e per la gestione, e l’azienda procederà con un provvedimento di affido. L’ultima categoria, punto 3, procederà in autonomia ed è interessata solo alla pubblicazione a scopi promozionali.

Punto 1: riguarda le colonie realizzate con stipula di convenzione di collaborazione fra Asif e il proponente. L’azienda si occuperà della promozione, raccolta delle iscrizioni, degli spazi in cui svolgere l’attività. Il gestore si impegna a organizzare e gestire direttamente l’attività, di cui è titolare. Per gestione si intende la predisposizione della proposta ludico - educativa, i rapporto con le famiglie e con Asif Chimelli, la gestione del personale, l’incasso delle quote di iscrizione, l’organizzazione interna, compresa la gestione della mensa e delle uscite, la copertura assicurativa e gli adempimenti per la sicurezza, la determinazione di tariffe per coprire le spese, la gestione di eventuali contributi provinciali riconosciuti per le colonie.

Punto 2: Iniziative realizzate con affido della gestione da parte a soggetti terzi. Di norma è previsto un corrispettivo al soggetto gestore. Rientrano in questo punto gli ambiti di attività del nido estivo presso un servizio del territorio comunale, attività rivolta a bambini diversamente abili. Asif si occupa delle iscrizioni, degli spazi, della gestione contributi riconosciuti per le colonie. Il gestore organizzerà direttamente l’attività, di cui è affidatario.

Punto 3: Iniziative di soggetti terzi, inserite solo per fini promozionali. Gli enti e associazioni che presentano progetti di colonie possono inoltrare la proposta completa, agli uffici di Asif entro martedì 27 febbraio 2018, anche via mail a asifchimelli@pec.it, indicando i destinatari, il periodo di svolgimento, il programma, l’ organizzazione delle attività, la turnistica, le tariffe. Altre richieste riguardano le fasce età dai 3 agli 11 anni, per le quali è possibile presentare dettagliate proposte. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza