Festa di Halloween 

Dolcetto o scherzetto domani al #Kairos 

Pergine. Nuove proposte per i giovani di Pergine e Bernstol nella corso di questa settimana. In evidenza in particolare c’è “Dolcetto scherzetto: Halloween 2019”, appuntamento in programma domani...



Pergine. Nuove proposte per i giovani di Pergine e Bernstol nella corso di questa settimana.

In evidenza in particolare c’è “Dolcetto scherzetto: Halloween 2019”, appuntamento in programma domani pomeriggio dalle 15 alle 19 al #Kairos Giovani con dolci, trucchi da paura e intaglio zucche. Dolcetti per tutti i bambini e i ragazzi che passeranno nel pomeriggio, laboratorio di zucche gratuito, su iscrizione allo sportello al #Kairos Giovani. “Apericultura: a tutta arte” poi con il laboratorio di Art Journal, per ragazzi e “Vernissage”.

Sempre domani all'interno del progetto del Piano Giovani di zona il #Kairos proposto da Family Cafè, per ragazzi dai 12 ai 17 anni. Appuntamento con il laboratorio tenuto da Yasmin Estrada alle 16. Seguiranno un aperitivo a buffe, e il vernissage che inaugurerà alle 19 la mostra di Stefano Raffaelli al #Kairos Bar.

Infine c’è “Promemoria Auschwitz. Eu”: sono aperte le preiscrizioni al viaggio della memoria per ragazze e ragazzi dai 17 ai 25 anni; terminano mercoledì 6 novembre 2019 alle 17. Il viaggio della memoria darà la possibilità a più di quattrocento giovani altoatesini, trentini e tirolesi dai 17 ai 25 anni compiuti, di visitare il ghetto ebraico di Cracovia e i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale