Addio al sorriso buono di Piciol
Pergine. Lutto per i vigili del fuoco volontari di Pergine. Il Corpo piange, infatti, la morte di una colonna portante del gruppo, Giorgio Tomaselli per tutti quanti semplicemente “Piciol”. Giorgio...
Pergine. Lutto per i vigili del fuoco volontari di Pergine. Il Corpo piange, infatti, la morte di una colonna portante del gruppo, Giorgio Tomaselli per tutti quanti semplicemente “Piciol”.
Giorgio Tomaselli era una persona semplice e molto ben voluta, non solo all’interno dei pompieri volontari perginesi, che si è fatto conoscere anche in ambito provinciale per il grande impegno profuso con gli Allievi. Sempre disponibile per i ragazzi, ha contribuito alla nascita ed alla crescita del Ctif, oltre a collaborare alla selezione della prima squadra provinciale che ha partecipato alle olimpiadi di Arco nel 1995.
Anche dopo l’infortunio che l’ha costretto su una sedia a rotelle non ha mai mollato, tanto da essere sempre stato presente supportando come poteva l’attività del Corpo e i suoi Allievi, sempre con un bonario sorriso sul volto e con il consiglio giusto nel momento più opportuno.
Questo pomeriggio alle 16 si terrà a Pergine nella chiesa parrocchiale la cerimonia funebre, alla quale a causa delle normative anti Covid solo poche persone potranno partecipare. All’esterno della chiesa i vigili del fuoco volontari accompagneranno la salma garantendo il distanziamento e il rispetto delle normative, permettendo a chi vuole di porgergli l’ultimo saluto.
I familiari hanno chiesto di ricordare Giorgio non con dei fiori, bensì con delle offerte, che saranno devolute all’Ail, l’Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma.