la tragedia

A Fornace lutto cittadino per il funerale del giovane ciclista Matteo Lorenzi

Il provvedimento in vigore appena arriverà il nulla osta alla sepoltura

IL MONITO. Federciclismo: «Basta vite spezzate sulle strade»

IL CAMPIONE. Moser: «Non è giusto morire così»

LA TRAGEDIA. Sbalzato dopo il terribile impatto



FORNACE. Il sindaco di Fornace, Mauro Stenico, proclamerà il lutto cittadino per le esequie di Matteo Lorenzi, il ciclista di 17 anni morto lo scorso giovedì a causa di un incidente stradale a Civezzano, in Trentino.

Il provvedimento - apprende l'Ansa - verrà adottato non appena la Procura della Repubblica di Trento darà il nulla osta alla sepoltura della salma.

La tragedia è avvenuta giovedì 9 maggio in località Sille: Lorenzi, atleta juniores della società Montecorona della Val di Cembra, era finito contro un furgone che si stava immettendo sulla strada provinciale di Piné. Troppo gravi le ferite riportate, che purtroppo avevano causato il  decesso del giovane.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)