la storia

Perde casa e dorme in auto col cane, solidarietà per un uomo che vive da 25 anni in Trentino

La storia approda sui social e tanti offrono aiuto al 61enne di Bassano del Grappa. La reazione: «Tutto questo mi commuove»



TRENTO. Sta ricevendo tanta solidarietà Alessandro Galvan, 61enne di Bassano del Grappa che vive da 25 anni in Trentino, rimasto senza casa e senza lavoro e costretto, per un periodo, a dormire in auto con il cane Max. Qualche giorno fa alcuni conoscenti hanno pubblicato sui social un annuncio per aiutarlo e diverse persone si sono fatte avanti: chi per dargli una coperta per il cane, chi lo ha chiamato chiedendogli che croccantini compragli, chi gli ha offerto del cibo.

Pare che l'uomo abbia ricevuto anche la possibilità di alcuni colloqui lavorativi. "Tutto questo mi commuove", ha dichiarato. L'uomo ha rifiutato le sistemazioni proposte dai servizi sociali, cioè un posto in un dormitorio oppure la partecipazione ad un progetto di co housing, perché avrebbe dovuto separarsi dal cane, che non sarebbe ammesso. Altra proposta quella di "dormire in una struttura che accetta animali, ma che non offre un pasto caldo. Per ora, quindi, ho preferito starmene in macchina, dove ho trascorso le ultime notti", ha raccontato.













Scuola & Ricerca

In primo piano