Solidarietà e cooperazione 

Malé, ecco “Yes We Share” 

MALé. Partono gli incontri informativi organizzati dall’associazione Amici della Sierra Leone sul territorio per far conoscere il progetto “Yes We Share”. Si tratta di un progetto di...



MALé. Partono gli incontri informativi organizzati dall’associazione Amici della Sierra Leone sul territorio per far conoscere il progetto “Yes We Share”. Si tratta di un progetto di sensibilizzazione sul tema della cooperazione internazionale che prevede anche la realizzazione di un viaggio di dodici giorni in Sierra Leone al fine di visitare gli interventi finanziati dall’associazione e incontrare alcune istituzioni locali per riflettere sullo sviluppo.

Partner di progetto sono l’Istituto Comprensivo Bassa Val di Sole, l’associazione Melamango onlus e l’Associazione Provinciale per i Minori onlus.

L’iniziativa è rivolta a giovani della Valle di Sole di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che siano interessati al tema e ad intraprendere l’esperienza; i posti a disposizione per il viaggio in Sierra Leone sono tredici.

Le serate, si terranno in date diverse ma sono uguali nei contenuti, e sono pensate per far conoscere gli obiettivi del progetto e il programma del viaggio, nonché per raccogliere eventuali adesioni.

Il primo incontro è in programma per questa sera, con inzio alle 20.30, a Malé, allo spazio aggregativo “Al Progetto”, presso le scuole medie del capoluogo solandro.

Il secondo incontro invece è in programma per la settimana prossima, venerdì 22 marzo, sempre con inizio alle 20.30, ad Ossana, e sempre nello spazio aggregativo del Progetto Giovani Val di Sole, che qui è ospitato dalle scuole elementari del paese. Gli Amici della Sierra Leone invitano tutti i giovani interessati a farsi avanti. S.Z.















Scuola & Ricerca

In primo piano