Scooter finisce nel bosco a Spormaggiore: gravi due ragazzi di 15 e 17 anni
L’incidente ieri sera in un tornante della statale, dove il mezzo è “volato” fuori dalla carreggiata, scaraventando i giovani 15 metri più in basso nel bosco
SPORMAGGIORE. Grave incidente ieri sera nei pressi del paese: l’allarme alla Centrale Unica emergenza 112 è arrivato poco prima delle 21.30, per due ragazzi di 15 e 17 anni, finiti fuori strada - all'altezza del paese - mentre percorrevano in sella ad uno scooter la strada statale 421.
Il giovane alla guida ha perso il controllo del mezzo all'altezza di un tornante affrontato in discesa, e così i due hanno fatto un volo di circa 15 metri nel bosco.
Sul posto sono intervenuti poco dopo i sanitari con l’ambulanza, ed i vigili del fuoco di Spormaggiore; ma a causa della pendenza della scarpata, le operazioni di recupero hanno richiesto anche l’intervento del nucleo SAF (Speleologico Alpinistico Fluviale) e si sono concluse alle 23.30.
Vista la gravità delle ferite dei due ragazzi, è stato chiesto l’intervento dell’elicottero da Trento, che li ha prelevati e trasportati al Santa Chiara: sono in gravi condizioni.